• Risonanza magnetica
  • Centro Medico Livorno
  • Biosalus Livorno

Nuove collaborazioni: Dr. Giorgio Pupi Psicologo

Specialista nel supporto psicologico e nella gestione dello stress

Psicologia

Sono il Dott. Giorgio Pupi, mi occupo di sostegno e supporto psicologico , di gestione dello stress, delle emozioni e dell’ incremento della motivazione e dell’ autostima.

Il mio lavoro si svolge attraverso percorsi brevi focalizzati su problematiche ben circoscritte e delineate utilizzando colloqui singoli o di gruppo.

I due strumenti che utilizzo sono l’ascolto attivo e la psico-educazione.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.giorgiopupi.it

Nuove collaborazioni: Dot.ssa Ferrini Nutrizionista

Un esperto di educazione e informazione alimentare

Rivolgersi ad un biologo nutrizionista è oggi fondamentale per poter salvaguardare il proprio stato di salute, sia in condizioni fisiologiche (gravidanza, allattamento) che in quelle patologiche accertate dal medico (ipercolesterolemia, diabete, ipertensione ecc). Durante il percorso intrapreso con tale figura professionale si pongono le basi per una sana e corretta educazione alimentare che accompagnerà l'utente nel proprio percorso di vita, aiutandolo di volta in volta a fare le scelte più adeguate per salvaguardare il proprio benessere.

La Dr.ssa Moira Ferrini si pone a disposizione dell'utenza anche attraverso giornate dedicate, offrendo una prima consulenza gratuita a chi ne faccia richiesta. Attualmente il servizio è in vigore ogni primo martedì del mese presso la Farmacia Rossi, in Via Toscana 1 - Livorno.

Durante la settimana dedicata alla Dieta Mediterranea (dal 6 al 10 giugno 2016), promossa dall'Ordine Nazionale dei Biologi, la Dr.ssa ha aderito offrendo una prima visita gratuita a chi si fosse prenotato, sottolineando l'importanza di avvicinare la propria figura professionale al pubblico.

La Dr.ssa Moira Ferrini offre la propria professionalità a tutte le fasce di età ed a tutte le esigenze, mantenendosi aggiornata costantemente attraverso opportuni corsi di formazione.

Si riceve su appuntamento il venerdì.

Per aggiornamenti su promozioni/eventi in corso e alcune notizie interessanti o idee per ricette è possibile consultare anche la pagina facebook Nutrizionista Biologa Moira Ferrini.

Inaugurazione della casa di riposo Villa Adria

Il giorno 14 Maggio inaugurazione con buffet

Il Centro Medico Biosalus e la Cooperativa Infermieri Ippocrate invitano la cittadinanza all'inaugurazione della casa di riposo "Villa Adria", Viale Carducci 40/42, sabato 14 Maggio 2016, dalle ore 16:00 alle ore 20:00 buffet in giardino.

Siete tutti invitati.

Comunità alloggio Villa Adria

Breve storia

Villa Adria è il frutto dell'esperienza del Dr. Giovanni Pezone, fondatore e presidente onorario dell'Istituto Centro Medico Biosalus, che già nel 1989 istituì la prima casa di riposo per anziani di Livorno.

Villa Adria è altresì il risultato di una collaborazione paritaria fra il Dr. Giovanni Pezone e Biosalus da una parte e la Cooperativa Infermieri Ippocrate dall'altra, una Onlus opertante oramai da diversi anni nella provincia di Livorno con grande professionalità. Villa Adria è sul Viale Carducci n°40/42. E' una grande villa della metà dell'800 di circa 400 mq su 2 piani con ampio giardino e parcheggio interno.

Al terreno ci sono i locali comuni, ossia il salone per i pasti e le attività sociali e ricreative, un'ampia cucina su due locali, un ambulatorio infermieristico e medico, un locale dedicato alla fisioterapia e riabilitazione, un grandissimo atrio per incontrare i parenti e comunque socializzare.

Al primo piano ci sono 6 camere e 3 bagni.

PROSSIMA APERTURA 16 MAGGIO 2016

Comunità alloggio Villa Adria

Apertura della nuova struttura di accoglienza per anziani

Il Centro Medico Biosalus e la Cooperativa Ippocrate annunciano l'apertura di Villa Adria, residenza alloggio per anziani autosufficienti e semi-autosufficienti a Livorno in Viale Carducci 40/42.
Il nostro personale selezionato e qualificato si prenderà cura dei vostri cari con cordialità e professionalità.
Villa Adria è una villa d'epoca di oltre 400 mq su 2 piani con ampio giardino, porticato e parcheggio.
Dispone di una sala dedicata alle attività ricreative, locali per la riabilitazione e fisioterapia, sale letture e ambulatorio medico.
Apertura prevista Maggio 2016.

Infermeria primo intervento

La Cooperativa Ippicrate apre presso Biosalus infermeria

Infermeria

Martedì 2 Marzo la Cooperativa Ippocrate, presso i locali del Centro Medico Biosalus, parte il Punto Infermieristico.
La nuova attività prevede di erogare servizi di primo intervento:

  • Medicazioni
  • Steccaggi
  • Misurazione della pressione arteriosa
  • Bendaggi e fasciature
  • Rimozione gessi
  • Flebo
  • Rimozione suture
  • Medicazioni e iniezioni
  • Catateri e fecalomi
  • Clisma
  • Saturazione 02

... e molte altre prestazioni infermieristiche.
Il punto sarà aperto - al piano terra - con orario continuato dal lunedì al venerdì e il sabato mattina.

L'osteopata, la nutrizionista, l'esperta di massoterapia: novità al Biosalus srl

I servizi si ampliano per una scelta sempre più completa

news Biosalus

Il Prof. Thomas Vezzosi, diplomando in Osteopatia, chinesiologo e preparatore atletico, inizia la sua attività presso il Centro Medico Biosalus srl. Professionista serio e impegnato, autore del libro "Gente di palestra - Luci e ombre di un mondo variegato", è esperto nel trattamento di disfunzioni fisiologiche attraverso un particolare tipo di manipolazione osteopatica. Lo scopo dell'osteopatia è quello di riportare una situazione non fisiologica entro i limiti di normalità.

Tra le figure professionali che di recente si sono unite allo staff medico del Biosalus srl, vi è anche la Dott.ssa Gabriella Scardigli, biologa nutrizionista. Grazie alle sue consulenze, i pazienti saranno guidati lungo un percorso di educazione alimentare personalizzato, che ha come obiettivo non solo il controllo del peso, ma anche la conoscenza di uno stile alimentare equilibrato che porta al generale benessere psicofisico.

Di altrettanto recente acquisizione, ma già di notevole riscontro, è anche il nuovo trattamento di massoterapia, un'antica disciplina orientale (da cui hanno origine molte pratiche collegate tra cui l'agopuntura) che si può tradurre con il massaggio curativo. La nostra massoterapista è la Dott.ssa Sara Zustovich, specializzata in questa disciplina sempre più apprezzata.

In vigore decreto appropriatezza , nuove note da ricordare sulle ricette

21-01-2016

Notizie Sanità

Vi segnaliamo l'articolo di Doctor33, nel quale sono riportati alcuni esempi sulle indicazioni di appropriatezza prescrittiva. Il decreto, entrato in vigore il 21 gennaio di quest'anno, indica le condizioni di erogabilità delle prestazioni sanitarie riportando un elenco con: "203 prestazioni che al di fuori di certe circostanze vanno pagate per intero dal paziente".

Leggi l'articolo completo.

CENTRO MEDICO BIOSALUS srl | 1, Via O.Chiesa - 57124 Livorno (LI) - Italia | P.I. 01098940495 | Tel. +39 0586 867145 | Fax. +39 0586 868500 | centromedicobiosalus@virgilio.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite